martedì 22 aprile 2008

Pistacchi sulla pasta

L'altra sera abbiamo affogato i dispiaceri elettorali (vabbé, ogni scusa è buona: se avessimo vinto avremmo sgavazzato altrettanto, solo con meno magone).
Assunta ha preparato una pasta squisita, con pomodorini freschi macerati, pesto di pistacchio e basilico. In attesa della ricetta ho cercato indicazioni sul pesto di pistacchi, che a Milano non è facile da trovare: lo si può preparare in casa con pistacchi non salati, olio di semi (non di oliva) e sale, usando un mortaio oppure il frullatore (basta non dirlo in giro).

Intanto ho trovato questo link, ci sono ricette magnifiche, provenienti da Bronte.
http://www.bronteinsieme.it/4ec/pist_5ricette.html

1 commento:

Viviana B. ha detto...

Off topic: Ansietta, alias Marina, quando ho letto il tuo commento sul mio blog sono rimasta pietrificata! E' un onore del tutto inaspettato per me e ti ringrazio davvero per aver voluto lasciare traccia del tuo passaggio sulle mie pagine virtuali.
Aspetto di leggere la tua prossima opera, così avrò ancora qualcosa di spassoso e arguto da recensire! ;-)
Viviana